Novità

Idee per una cena estiva: come apparecchiare e addobbare la tavola

L'estate è ormai esplosa e con la bella stagione anche la possibilità di pranzare o cenare all'aperto.

Che lo spazio a vostra disposizione sia un balconcino, una terrazza metropolitana o un ampio giardino in campagna o in collina, apparecchiare una bella tavola estiva è un piacere che potete concedervi sempre: bastano pochi, semplici accorgimenti per stupire parenti ed amici e passare una piacevole serata all'aria aperta.

In questo articolo vi forniamo alcuni spunti per apparecchiare la tavola estiva in modo originale, senza investire troppo tempo e denaro.

TAVOLA ESTIVA FIORITA

Come preparare la tavola: tessili e tableware

L'estate è il tempo dei colori, dell'allegria e del trionfo della Natura: quale modo migliore di celebrarla se non riempiendo la tavola di fiori?

Iniziate da una tovaglia con una fantasia floreale allegra, a colori vivaci, magari con una grafica stilizzata; se per la tavola estiva non amate le tovaglie, potrete optare per tovagliette in plastica o rafia: ogni commensale avrà un colore diverso!

Varietà anche per i piatti, che potranno essere “spaiati” e di recupero, con tinte e fantasie non coordinate, per un effetto bohemian chic.

I complementi in vetro sono importantissimi: scegliete bicchieri e bottiglie stampati con motivi simpatici e dal design informale.

Sbocciano le margherite colorate sulla collezione in vetro decorato Marge di Decover, che offre la possibilità di scegliere tra bicchiere acqua cilindrico e conico e il bicchiere da bibita/drink con capacità 330cc.

Completano la linea Marge il barattolo porta spezie Alighieri con coperchio ermetico, la comoda bottiglia Lella con tappo a gancio e la bottiglia Sirio con tappo a vite, in vetro italiano di alta qualità in coordinato con i bicchieri.

MARGE

Per un effetto floreale più minimale e lineare, la collezione Fiorone di Decover fa per voi!
Un raffinato motivo botanico stilizzato nei toni del verde fiorisce su bicchieri da acqua e bibita in due misure, bottiglie, brocca e ciotole ideali per la colazione o gli stuzzichini dell'aperitivo, tutti in vetro italiano stampato con design esclusivo.

FIORONE

Come addobbare la tavola floreale

E adesso, cosa manca alla vostra tavola estiva floreale? Ma i fiori freschi, ovviamente!

Scegliete fiori semplici, resistenti e sgargianti come margherite, gerbere, papaveri e girasoli: sistemateli recisi in tanti vasi o bicchieri di vetro colorato lungo tutta la tavolata: regaleranno alla vostra apparecchiatura un tocco di allegria country fresco e sbarazzino. Potrete aggiungere freschezza e profumi ai vostri mazzetti inserendo qualche ramo di rosmarino, menta, salvia, timo o altre erbe aromatiche appena recise.

FLOWER POWER

Se avete la possibilità di appendere funi o catenelle al tetto del portico o gazebo, potrete creare delle decorazioni floreali sospese di grande effetto: utilizzate secchielli in latta o vecchi barattoli in plastica che dipingerete con colori vivaci e riempirete con i vostri fiori preferiti, meglio se coordinati a quelli utilizzati per decorare la tavola.

Praticate dei fori per far passare dei ganci e utilizzate corde o catene leggere per far pendere le composizioni floreali piuttosto basse sul vostro tavolo estivo.

Idee per una cena estiva: cucinare con i fiori

Ora che sapete come preparare una tavola estiva ispirata alla Natura, non vi resta che sorprendere i vostri commensali con qualche originale pietanza a tema floreale.

In commercio si possono trovare fiori edibili sia freschi che essiccati dagli splendidi colori e dal sapore delicato, ideali per conferire un tocco sofisticato ad insalate, carpacci di pesce e crostacei, formaggi freschi e dolci al cucchiaio come mousse e budini.

Potrete preparare anche coreografiche zuppe o creme fredde, come il gazpacho o le vellutate di legumi e verdure, da decorare con petali di fiori commestibili, piante aromatiche fresche e barbe di finocchio.

Un'idea davvero super per rinfrescare con stile l'acqua e le bevande sulla tavola estiva? Inserite un fiore edibile in ogni vaschetta per il ghiaccio, riempite con acqua e inserite in freezer. Otterrete insoliti e raffinatissimi cubetti floreali, ideali per i cocktail e le “bollicine”.

TAVOLA ESTIVA FENICOTTERI e CACTUS: TREND 2019

Perchè non apparecchiare una simpatica tavola all'aperto ispirandovi ai motivi decorativi più cool dell'estate 2019?

Resistono come inossidabile trend i fenicotteri rosa, per un'apparecchiatura romantica sui toni dei tramonti tropicali. Nei negozi potete trovare ogni sorta di accessorio a tema per allestire e decorare la vostra tavola estiva: tessili, tovagliette, runner, persino cannucce e cotillon celebrano il motivo “flamingo” nel suo inconfondibile color rosa corallo o nelle tinte fuxia più accese.

Per completare la tua tavola estiva, scegli i complementi in vetro decorato della linea Fenicotteri di Decover: tazze, bottiglie, caraffe, bicchieri da acqua e cocktail stampati con un simpatico design esclusivo a tema “flamingo”.

FENICOTTERI

Altro “tormentone” dell'estate 2019 sono i cactus, di ogni forma e dimensione.
Queste simpatiche piante spinose rallegrano tovaglie e tovaglioli, ma si trasformano anche in originali forchettine da antipasto, barattoli portaspezie o insolite lanterne!

L'idea in più per apparecchiare una tavola estiva a tema cactus che lascerà tutti a bocca aperta?

Sistemate al centro del tavolo un vassoio piuttosto largo e basso e riempitelo di sabbia: sarà il deserto dal quale spunteranno tante piccole piante grasse vere, che potrete alloggiare all'interno di tazzine o porta tealight in metallo.

Per la vostra tavola estiva a tema cactus non potete utilizzare bicchieri qualunque: i complementi in vetro 100% italiano stampato della linea Cactus di Decover portano l'allegria e il colore di queste piante uniche nei vostri pranzi e cene all'aperto grazie ad una grafica esclusiva resistente ai lavaggi.

CACTUS

IDEE PER UNA CENA ESTIVA IN STILE ETNICO

Un tocco di allegria messicana o delle inebrianti atmosfere mediorientali?
Apparecchiare la tavola in stile etnico è una scelta sempre attuale, che può essere interpretata in modo informale o raffinato.

Prediligete materiali grezzi come sottopiatti in paglia o juta intrecciata, ciotole in terracotta smaltata decorate con colori sgargianti e fantasie mediterranee, vassoi e posate di servizio in legno naturale.

Apparecchiare la tavola in stile messicano

Per strizzare l'occhio allo stile TEX-MEX, allestite la tavola con tanti stuzzichini come nachos, guacamole (salsa di avocado), chili di fagioli rossi e un mix di verdure crude multicolore. Non può mancare qualche accessorio a tema come un runner che ricordi il tipico poncho dei mariachi e i complementi in vetro decorato della linea Lama di Decover: bicchieri stampati con una spiritosa grafica esclusiva ispirata ai tipici paesaggi andini.

Ovviamente non dimenticate di insaporire abbondantemente le vostre pietanze con piccantissimo chili e...che la fiesta abbia inizio!

Lama Art

Apparecchiare la tavola in stile Mediterraneo

Per ricreare la magia dei paesaggi Mediterranei sulla vostra tavola estiva basteranno pochi elementi: tante lanterne di dimensioni diverse, anche sospese, ciotoline con spezie colorate e incensi profumati, una bella tajine tradizionale per servire verdure o carne da accompagnare al cous cous o al pane pita.
Le tinte calde e avvolgenti delle estati mediorientali si ritrovano sui bicchieri Tribal di Decover: vetro italiano di alta qualità stampato con una grafica esclusiva ispirata ai tessuti e ai motivi decorativi tribali.

Tribal Art

Decover, da 30 anni lo specialista del vetro decorato di design
Sei un rivenditore/distributore/commerciante e stai cercando un grossista di bicchieri e stoviglie in vetro decorato?
Visita https://www.decover.it/ e contattaci per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Decover.

Stile vintage americano: il design dell'America anni 50 torna in casa, in cucina e sulla tavola

Quando pensiamo allo stile vintage una delle prime immagini che vengono alla mente è senza dubbio quella dei diner americani degli anni '50-'60, con gli arredi coloratissimi dal design sinuoso e tondeggiante, sgabelli e divanetti imbottiti e gli immancabili juke box.

Il vintage americano ha segnato profondamente la storia recente delle arti decorative e dello stile dell'architettura d'interni, introducendo nel design di mobilio e oggetti quotidiani le influenze di importanti correnti artistiche, come la pop art di Andy Wharol.

Da alcuni anni le forme, le tinte sgargianti e i grandi contrasti dello stile vintage americano sono protagonisti di un fortunatissimo revival: numerosi brand di arredamento, oggettistica, elettrodomestici e accessori per la cucina ripropongono l'estetica dell'America anni 50/60, spesso reinterpretandolo in modo innovativo e originale.

diner american vintage

Amate lo stile vintage americano? Volete personalizzare la casa o magari solo la cucina con un tocco retrò che strizzi l'occhio al design dei mitici diner della Route 66? Seguite i nostri consigli, bastano pochi dettagli per rinnovare gli ambienti e regalargli una simpatica “patina” vintage style!

E se pensate che sia troppo costoso e impegnativo cambiare lo stile di mobili ed elettrodomestici, potete optare per una tavola apparecchiata con gusto american vintage per celebrare un'occasione speciale: stoviglie coloratissime, tessili con grandi fantasie optical o geometriche e i simpatici bicchieri in vetro decorato della collezione Aloha di Decover.

Stile vintage americano, all'origine del design moderno 

Lo stile americano anni '50 è la “culla” del moderno concetto di design: dopo la guerra il sentimento di rinnovamento e la voglia di colore e vivacità che si era diffuso tra le giovani generazioni invade anche le case e i locali pubblici.

Per questo motivo i migliori artisti e “designer” dell'epoca vengono incaricati dalle aziende di arredamento di ridisegnare e progettare mobili e accessori conformi al nuovo gusto, che vengono prodotti in serie su larga scala per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, in pieno boom economico.

Lo stile rigoroso, i materiali naturali e le lavorazioni artigianali che avevano caratterizzato l'arredamento di inizio 900 vengono abbandonati: lo stile che oggi chiamiamo “american vintage” ha infatti come tratti distintivi i colori sgargianti e contrastanti, le grandi fantasie geometriche come scacchi, rombi e pois, i nuovi materiali chimici come le plastiche e la fibra di vetro, le linee curve e arrotondate.

Iniziano ad entrare nelle case i primi elettrodomestici: frigoriferi, lavatrici e i primi robot da cucina, veri e propri oggetti “cult” che cambieranno per sempre la quotidianità e lo stile di vita delle donne e delle famiglie, feticci d'arredo dal design inconfondibile divenuto icona dell'american vintage.

Arredare la casa in stile vintage americano 

Se volete riproporre all'interno di casa vostra lo stile vintage americano, iniziate da pareti e tessili: osate con colori sgargianti o con tappezzeria con motivi geometrici, da riprendere su tende, cuscini e gli immancabili pouf imbottiti.

Il tessuto regna sovrano: sui divani dalle forme squadrate, sulle sedie da pranzo a poltroncina con seduta imbottita, sui pavimenti ricoperti di tappeti a pelo lungo o moquette per i più coraggiosi (e non allergici!).

Scegliete con cura l'illuminazione e i complementi d'arredo come vasi e suppellettili, che dovranno essere rigorosamente in metallo, vetro colorato o materie plastiche.

Per un perfetto stile vintage dal sapore americano, non potete rinunciare a qualche tocco davvero “old fashion” come il carrello dei liquori/mobile bar, le lampadine ad incandescenza con grandi bulbi dalle forme originali (disponibili ora anche in versione led!) e un simpatico mobile juke-box!

Arredare la cucina in stile vintage americano 

Che si tratti di un ambiente open-space o una stanza separata, la vostra cucina in stile vintage americano dovrà essere coloratissima: piastrelle, ante, mensole, tendine in tinte vivaci o fantasie come scacchi o piccoli rombi sono un vero must!

Potrete scegliere tra le numerose cucine complete in stile vintage dalle tipiche forme arrotondate riproposte negli ultimi anni da numerosi brand del settore oppure potrete personalizzare con dettagli “old america” i vostri vecchi arredi.

Potrete decidere di ridipingerli con vernici lucide effetto “plastica” o rivestire i pensili con carta adesiva: a creare la giusta atmosfera da diner anni '50 penseranno barattoli, contenitori e portapane in latta, vecchie targhe pubblicitarie facilmente reperibili dai rigattieri, poster e qualche sgabello alto con la seduta imbottita.

Se disponete di un bancone o uno snack table, potete sistemare in bella vista su scaffali o mensole che li sormontano bicchieri in stile vintage da cocktail, pronti per servire una limonata o una soda ghiacciata ai vostri ospiti: scegliete bicchieri in vetro decorato a tema come quelli della lineaAloha di Decover.

ALOHA

Apparecchiare la tavola in stile american vintage 

Per una festa o un picnic originali, scegliete accessori da tavola in stile vintage: tovagliette all'americana in plastica o paglia, tessili a quadretti o altre fantasie geometriche, ciotole e contenitori in vetro colorato e bicchieri e bottiglie stampati, come l'ampia gamma di prodotti della linea Aloha di Decover.

I bicchieri Aloha, disponibili in vari modelli adatti per acqua, vino, bibite e cocktail, sono arricchiti da stampe dai colori sgargianti che ricordano la grafica e i caratteri della pubblicità americana degli anni '50.

Le originali stampe, resistenti ai lavaggi in lavatrice anche alle alte temperature, sono disponibili nelle varianti Tropical, Surfing e Beach: ideali per portare sulla tavola il calore e l'allegria dello stile vintage hawaiano.

aloha conic bibita

Completano la gamma del tableware in vetro italiano di alta qualità Aloha le pratiche bottiglie con tappo a gancio e a vite, molto in voga negli anni '50 per bibite e latte, le tazze colazione con e senza manico e la simpaticissima mug con tappo e cannuccia, per trasportare le nostre bevande preferite senza rischio di rovesciamento e poterle bere direttamente dal contenitore.
Tutti questi articoli presentano un ricco decoro che combina le stampe a tema Tropical, Surfing e Beach: una vera, coloratissima esplosione di vintage tropicale!

Se allestite una tavola vintage per un coffee break, oltre alle simpatiche tazze in vetro Aloha di Decover, non possono mancare sulla tavola la zuccheriera in vetro con dosatore in acciaio e un dispenser di tovagliolini stile bar : il caffè americano andrà servito nero e caldissimo da un bollitore in vetro dal design vintage (anche questi sono facili da reperire nei negozi di casalinghi), insieme ad una montagna di pancakes con sciroppo d'acero, soffici ciambelle o una generosa fetta di american cheesecake.

We’re Now On Instagram!

Abbiamo appena lanciato i nostri nuovi account Instagram.
Rimani aggiornato su tutte le novità
che riguardano l'universo Borgonovo e Decover.
Inizia a seguire @Vetreriadiborgonovo e @Decoveritalia!

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Lo stile nautico: arredamento e accessori per ricreare l'atmosfera della casa al mare

Lo stile marinaro è una tendenza di design e home decor che si è recentemente affermata nel mondo dell'home styling e dell'arredamento di qualità: mobili, complementi, tessili e illuminazione in stile nautico, dosati e mixati con gusto e raffinatezza, possono ricreare in ogni ambiente le suggestioni di freschezza e relax tipiche della casa al mare.

Lo stile nautico, utilizzato tradizionalmente per l'arredamento di barche, yacht e residenze estive, si è rapidamente diffuso anche negli appartamenti di città e nei contesti metropolitani, portando ovunque la spensieratezza delle atmosfere di vacanza, grazie all'uso di colori accesi e luminosi e di spiritose fantasie “navy”.

nautical bedroom

Per trasformare un ambiente domestico, un locale o un negozio con lo stile coastal, come viene definito lo stile marinaro negli Stati Uniti, dov'è particolarmente diffuso e apprezzato, non serve essere un interior design professionista o spendere una fortuna: oggi accessori e mobili in stile nautico sono facili da reperire nelle catene più fornite di arredamento e decorazione per la casa oppure on line, a prezzi spesso davvero abbordabili.

Ma vediamo quali sono i pezzi e gli accorgimenti indispensabili per un perfetto stile marinaro.

I colori dello stile Coastal 

Immaginate che la vostra stanza sia l'interno di un antico veliero o di un lussuoso yacht: per le pareti scegliete tinte luminose come il bianco o l'avorio oppure il calore di boiserie in legno, lasciate in colore naturale o decapate in toni chiari.

Immancabili nello stile nautico, anche tutti i toni degli azzurri, dei blu e dei grigi, che richiamano il mare calmo dei giorni estivi o i flutti spumeggianti delle tempeste invernali. Le tinte sabbia, corda e beige rimandano all'immaginario delle spiagge tropicali e alla ricca varietà degli eleganti nodi nautici.

nautical living room

Nelle tendenze 2019 il coastal si arricchisce di nuovi colori, non tradizionalmente legati all'immaginario marino, come il porpora, le gradazioni metalliche dell'argento, dell'oro e dell'ottone, e il vivace “living coral”, la tinta più cool dell'anno per home decor e design.

Spezzate l'effetto total white o l'effetto “immersione” di un ambiente dominato dagli azzurri con un vecchio mobile restaurato e dipinto a tinte sgargianti: basta un comodino, un piccolo tavolo da salotto, anche solo una cornice o cassette in legno ideali per contenere riviste, cuscini in tinta, candele o vasi con fiori o cactus.

Accessori in stile marinaro: dettagli coastal per vivere in vacanza

Dosate con parsimonia i suppellettili e i complementi d'arredo, basta poco per evocare la romantica atmosfera di una casa al mare o quella avventurosa di un veliero che solca i mari: oblò, timoni, corde nautiche, salvagenti e persino boe possono rappresentare insoliti oggetti decorativi nello stile coastal, adeguatamente contestualizzati all'interno di un ambiente caratterizzato ma sobrio.

E se non si dispone di pezzi originali o di parti di navi antiche? Lo stile yacht può essere facilmente riprodotto con simpatici oggetti come modellini di fari e velieri, lanterne portacandela, vasi e bottiglie in vetro riempiti con sabbia, rami, conchiglie e stelle marine raccolte durante le vostre gite al mare.

Arredare la casa con i tessuti in stile marinaro 

Lo stile nautico arriva in tutte le stanze con le tende, i copriletti, le tovaglie e i teli arredo per divani e poltrone: le righe sono una delle fantasie più tipiche, ma spopolano anche gli stampati effetto carta geografica o carta nautica e le fantasie con piccole ancore, nodi o conchiglie.

Potrete spaziare dal più candido e classico cotone grezzo total white ai tessuti più morbidi e ricercati come velluto e cashmere, che ricordano il lusso dello stile yacht.

Fantasie, stampe e colori dei coralli per i cuscini e i tessili di chi vuole osare con la palette cromatica; “tessuti” e materiali particolari come la juta di vecchi sacchi, le stuoie o persino le reti da pesca per chi vuole sbizzarrirsi con le sensazioni tattili.

Tavola coastal, tableware in stile nautico per vivere l'estate tutto l'anno 

Una tavola in stile marinaro porta in casa l'allegria dell'estate e la vivacità delle vacanze al mare tutto l'anno: bastano pochi accessori e qualche idea creativa a basso costo.

La tovaglia potrà essere bianca o nei toni dell'azzurro, in cotone grezzo, arricchita da un runner o sottopiatti nei colori della sabbia e della juta, meglio se in rafia o in paglia intrecciata per ricordare la consistenza materica delle corde e dei nodi nautici.

Piatti e stoviglie candide e dal design semplice possono essere ravvivati da segnaposto particolari, con conchiglie, stelle marine e sassi dalle forme particolari. Tovaglioli dai colori sgargianti, dal blu al corallo, spiccano sui toni chiari della tovaglia e possono essere fermati in modo originale con corde o fili di juta a cui legare rametti di legno o piccoli oggetti come boe da pesca o ciondoli a forma di ancora o timone.

nautical table

La scelta del vetro e delle trasparenze, che ricordano l'acqua e il mare e amplificano i riflessi di luce, sono fondamentali: per la tua tavola in stile marinaro Decover propone diverse interpretazioni dell'immaginario coastal nelle linee Nautical, Amerigo, Azulejos, Sardina.

Per un tableware spiritoso e ravvivato dai toni del rosso e del corallo, la gamma di prodotti in vetro decorato Nautical di Decover offre bicchieri in 3 diversi formati, bottiglia con tappo ermetico, tazza da 310 ml e l'originalissima tazza country con tappo e cannuccia, ideale per bibite, succhi di frutta e long drinks.

NAUTICAL

Amerigo di Decover interpreta in modo raffinato e classico lo stile nautico: eleganti velieri, rose dei venti e altri tipici motivi marinari vestono 3 originali formati di bicchieri, bottiglia con tappo ermetico, bottiglia da latte con tappo a vite e l'originale caraffa Olimpia.

AMERIGO

La collezione Azulejos di Decover evoca i colori e le fantasie decorative tipiche del Mediterraneo, come le raffinate majoliche portoghesi o le sgargianti ceramiche tunisine: la linea comprende due modelli di bicchieri, tazza da 310 ml, bottiglia a chiusura ermetica e barattolo da cucina con chiusura a pressione, ideale per sale, zucchero, caffè, riso e pasta.

AZULEJOS

Per una tavola coastal informale e non impegnativa, i bicchieri Sardina di Decover sono il perfetto tocco di spiritosa praticità: tanti pesciolini stilizzati nei toni dell'azzurro nuotano sul vetro creando giochi di luce e trasparenze.

SARDINA

Decover, da 30 anni lo specialista del vetro decorato di design 

I bicchieri, le bottiglie e gli accessori da tavola delle linee Nautical, Amerigo, Azulejos, Sardina sono decorati con grafiche e design esclusivi 100% Made in Italy, impressi con le più avanzate tecnologie e controllati con cura artigianale.
Dal 1995 Decover è leader nel settore della decorazione del vetro, proponendo linee di prodotti a proprio marchio e realizzando personalizzazioni su richiesta.
Ognuno dei 30 milioni di pezzi in vetro decorato che Decover sforna ogni anno è il frutto di una ricerca costante sui trend e le richieste del mercato, mantenendo alti standard qualitativi e garantendo le migliori prestazioni in resistenza ai lavaggi e alle alte temperature.
Tutte le decorazioni degli articoli in vetro decorato Decover sono conformi alle normative europee e realizzate nel rispetto delle procedure per la salvaguardia dell'ambiente.
Trovi i prodotti a marchio Decover nei migliori negozi di casalinghi e tableware e nella grande distribuzione.

Sei un rivenditore/distributore/commerciante e stai cercando un grossista di bicchieri e stoviglie in vetro decorato?
Visita https://www.decover.it/ e contattaci qui per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Decover.

Le tendenze per l'arredamento, la decorazione e la tavola 2019: scopri i colori e gli stili must!

Tendenze colori 2019: non solo living coral!

Il nuovo anno è appena iniziato e già si sta diffondendo la mania per le tendenze arredo e i nuovi colori che caratterizzeranno questo 2019.

Sulle tinte protagoniste della decorazione e dell'arredamento casa 2019 architetti e designer sono concordi: sovrano indiscusso dell'home decor e degli interni di quest'anno sarà il living coral, la tinta PANTONE 16-1546 rosata dagli accenti dorati che avvolge gli ambienti di elegante energia e positività.

Le tendenze estate 2019 prevedono una presenza prepotente del living coral, dal colore delle pareti alle vivaci carte da parati con motivi optical e geometrici, dagli accessori di design all'illuminazione, senza trascurare i tessili e i complementi per la tavola.

pantone living coral

Il trend tropical del 2018 non ha del tutto esaurito il suo fascino: infatti gli abbinamenti più gettonati per il living coral sono con i verdi accesi, il giallo intenso o limone, il blu elettrico e il rosso, già protagonisti dello stile jungle tanto amato l'anno passato.

A questi accostamenti, interpretati in chiave grafica spiritosa e stemperati nei toni pastello, si ispirano i bicchieri in vetro decorato June: soffice gelato nelle sfumature living coral, freschi frutti e delicate foglie sono gli elementi di un decoro fresco e simpatico, perfetto per una coloratissima tavola estiva.

decover june artwork

Ultra chic e molto trend è la versione metallizzata del living coral: lampadari, suppellettili e complementi d'arredo in rosa metallizzato doneranno un tocco di sofisticato romanticismo agli interni essenziali in stile nordico o hygge, in abbinamento all'oro e all'argento anticati.
Cornici, specchiere, tavolini e illuminazione in metallo rosè saranno gli accessori immancabili di un arredamento ricercato e super-fashion.

Le tendenze inverno 2019 ci riserveranno invece toni meno shock e decisamente più freddi, rinnovando il successo dell'intramontabile accoppiata bianco & nero, ravvivata da tocchi di giallo senape o grigio canna di fucile.

Ai trend dei colori invernali per il 2019 si ispira la linea di bicchieri in vetro decorato Planets, che porta sulla tavola la minimale raffinatezza delle grafiche geometriche.

decover planets artwork

Motivi decorativi e tendenze grafiche 2019 

Mai come prima less is more: le tendenze d'arredo 2019 impongono uno stile minimal e “spigoloso”, caratterizzato da motivi geometrici e forme squadrate.

Pattern essenziali e stilizzati che si ritrovano sui pavimenti colorati in stile postmodernista, sulle piastrelle a decori tridimensionali, sulla carta da parati, che torna prepotentemente di moda esplodendo in lussuose fantasie optical ispirate alla grande grafica geometrica degli anni '30 e '70.

Anche l'arredamento 2019 si preannuncia essenziale e ultra-basico nelle forme, come impongono lo stile nordico e quello hygge, recentissima tendenza che predilige i materiali naturali come legno e lana: divani, tavoli e poltrone dal design ridotto al minimo, costituiti da elementi grezzi e non lavorati come tronchi, radici o pietre contrastano con il morbido lusso di tappeti, cuscini e tessili in morbida l'ana d'angora, mongolia, pelliccia o filati naturali intrecciati a mano in trame rustiche e materiche.

Jungla & Cactus, il tropical trend del 2019

In contrapposizione al rigore formale del minimal, l'estate 2019 ci regalerà la conferma delle ricche e avvolgenti fantasie tropical: grandi foglie di felci, giungle intricate, pattern maculati e animalier accanto a una moltitudine di cactus stilizzati o iper-realisti tingeranno di verde pareti e tessili, confermando il grande successo di tendenze grafiche esotiche già popolari nel 2018.

urban jungle style

In particolare, l'oggetto-simbolo del design 2019 sarà il cactus, stilizzato o cartoon, riprodotto su tessuti o stampe, dipinto su ceramica e stoviglie, tridimensionale come spiritoso soprammobile o lampada non convenzionale e, naturalmente, vivo e reale in spinose composizioni in vaso sparse per la casa.

interior design

Decover, leader nella produzione di vetro stampato 100% italiano dal design esclusivo, non si sottrae ai trend decorativi 2019 e propone le linee di bicchieri Lama, Tribal, Sandra, Forest, Pinepple e Cactus per vestire la tavola estiva della simpatia e del calore delle fantasie tropical più amate.

Spiritosi lama, simpatici ananas stilizzati, rami di felce, coloratissimi decori astratti in stile tribale e gli immancabili cactus per un tableware ogni giorno diverso, divertente e non impegnativo.

decover lama artwork

Nordico, vintage e industriale: le tendenze di stile “must” nel 2019 

Il successo dello stile nordico, caratterizzato da pochi pezzi d'arredo essenziali e funzionali immersi in un contesto dominato dal bianco e dalla sobrietà, non accenna a diminuire e si consolida anche in questo 2019, arricchendosi di sfumature più vintage e ispirate al mondo naturale.

nordic style

I mobili e gli accessori tipici dello stile svedese ritroveranno nuova luce se mixati con poltroncine, pouf e divani vintage anni '60/'70 meglio se tappezzati con tessuti originali o in stile.

Vetro, ghisa e legno non trattato saranno invece i protagonisti di un'altra importante tendenza d'arredo 2019: lo stile industrial si conferma un grande successo e dal suo mix con elementi grezzi come corteccia, radici, juta e composizioni di piante vive nasce il rustrial (rustic + industrial), l'ultima tendenza per gli amanti di uno stile country a forti tinte minimal-chic.

Il candore e la semplicità dello stile nordico e del rustrial sono i protagonisti delle grafiche dei bicchieri in vetro decorato Provence: design essenziali ispirati alla natura e un delicato pattern floreale per una tavola country-minimal che non rinuncia ad eleganza e originalità.

decover provence collection

Vetreria Borgonovo

Image

Area riservata

Certificazioni

Informazioni aziendali