Novità

Lo stile nautico: arredamento e accessori per ricreare l'atmosfera della casa al mare

Lo stile marinaro è una tendenza di design e home decor che si è recentemente affermata nel mondo dell'home styling e dell'arredamento di qualità: mobili, complementi, tessili e illuminazione in stile nautico, dosati e mixati con gusto e raffinatezza, possono ricreare in ogni ambiente le suggestioni di freschezza e relax tipiche della casa al mare.

Lo stile nautico, utilizzato tradizionalmente per l'arredamento di barche, yacht e residenze estive, si è rapidamente diffuso anche negli appartamenti di città e nei contesti metropolitani, portando ovunque la spensieratezza delle atmosfere di vacanza, grazie all'uso di colori accesi e luminosi e di spiritose fantasie “navy”.

nautical bedroom

Per trasformare un ambiente domestico, un locale o un negozio con lo stile coastal, come viene definito lo stile marinaro negli Stati Uniti, dov'è particolarmente diffuso e apprezzato, non serve essere un interior design professionista o spendere una fortuna: oggi accessori e mobili in stile nautico sono facili da reperire nelle catene più fornite di arredamento e decorazione per la casa oppure on line, a prezzi spesso davvero abbordabili.

Ma vediamo quali sono i pezzi e gli accorgimenti indispensabili per un perfetto stile marinaro.

I colori dello stile Coastal 

Immaginate che la vostra stanza sia l'interno di un antico veliero o di un lussuoso yacht: per le pareti scegliete tinte luminose come il bianco o l'avorio oppure il calore di boiserie in legno, lasciate in colore naturale o decapate in toni chiari.

Immancabili nello stile nautico, anche tutti i toni degli azzurri, dei blu e dei grigi, che richiamano il mare calmo dei giorni estivi o i flutti spumeggianti delle tempeste invernali. Le tinte sabbia, corda e beige rimandano all'immaginario delle spiagge tropicali e alla ricca varietà degli eleganti nodi nautici.

nautical living room

Nelle tendenze 2019 il coastal si arricchisce di nuovi colori, non tradizionalmente legati all'immaginario marino, come il porpora, le gradazioni metalliche dell'argento, dell'oro e dell'ottone, e il vivace “living coral”, la tinta più cool dell'anno per home decor e design.

Spezzate l'effetto total white o l'effetto “immersione” di un ambiente dominato dagli azzurri con un vecchio mobile restaurato e dipinto a tinte sgargianti: basta un comodino, un piccolo tavolo da salotto, anche solo una cornice o cassette in legno ideali per contenere riviste, cuscini in tinta, candele o vasi con fiori o cactus.

Accessori in stile marinaro: dettagli coastal per vivere in vacanza

Dosate con parsimonia i suppellettili e i complementi d'arredo, basta poco per evocare la romantica atmosfera di una casa al mare o quella avventurosa di un veliero che solca i mari: oblò, timoni, corde nautiche, salvagenti e persino boe possono rappresentare insoliti oggetti decorativi nello stile coastal, adeguatamente contestualizzati all'interno di un ambiente caratterizzato ma sobrio.

E se non si dispone di pezzi originali o di parti di navi antiche? Lo stile yacht può essere facilmente riprodotto con simpatici oggetti come modellini di fari e velieri, lanterne portacandela, vasi e bottiglie in vetro riempiti con sabbia, rami, conchiglie e stelle marine raccolte durante le vostre gite al mare.

Arredare la casa con i tessuti in stile marinaro 

Lo stile nautico arriva in tutte le stanze con le tende, i copriletti, le tovaglie e i teli arredo per divani e poltrone: le righe sono una delle fantasie più tipiche, ma spopolano anche gli stampati effetto carta geografica o carta nautica e le fantasie con piccole ancore, nodi o conchiglie.

Potrete spaziare dal più candido e classico cotone grezzo total white ai tessuti più morbidi e ricercati come velluto e cashmere, che ricordano il lusso dello stile yacht.

Fantasie, stampe e colori dei coralli per i cuscini e i tessili di chi vuole osare con la palette cromatica; “tessuti” e materiali particolari come la juta di vecchi sacchi, le stuoie o persino le reti da pesca per chi vuole sbizzarrirsi con le sensazioni tattili.

Tavola coastal, tableware in stile nautico per vivere l'estate tutto l'anno 

Una tavola in stile marinaro porta in casa l'allegria dell'estate e la vivacità delle vacanze al mare tutto l'anno: bastano pochi accessori e qualche idea creativa a basso costo.

La tovaglia potrà essere bianca o nei toni dell'azzurro, in cotone grezzo, arricchita da un runner o sottopiatti nei colori della sabbia e della juta, meglio se in rafia o in paglia intrecciata per ricordare la consistenza materica delle corde e dei nodi nautici.

Piatti e stoviglie candide e dal design semplice possono essere ravvivati da segnaposto particolari, con conchiglie, stelle marine e sassi dalle forme particolari. Tovaglioli dai colori sgargianti, dal blu al corallo, spiccano sui toni chiari della tovaglia e possono essere fermati in modo originale con corde o fili di juta a cui legare rametti di legno o piccoli oggetti come boe da pesca o ciondoli a forma di ancora o timone.

nautical table

La scelta del vetro e delle trasparenze, che ricordano l'acqua e il mare e amplificano i riflessi di luce, sono fondamentali: per la tua tavola in stile marinaro Decover propone diverse interpretazioni dell'immaginario coastal nelle linee Nautical, Amerigo, Azulejos, Sardina.

Per un tableware spiritoso e ravvivato dai toni del rosso e del corallo, la gamma di prodotti in vetro decorato Nautical di Decover offre bicchieri in 3 diversi formati, bottiglia con tappo ermetico, tazza da 310 ml e l'originalissima tazza country con tappo e cannuccia, ideale per bibite, succhi di frutta e long drinks.

NAUTICAL

Amerigo di Decover interpreta in modo raffinato e classico lo stile nautico: eleganti velieri, rose dei venti e altri tipici motivi marinari vestono 3 originali formati di bicchieri, bottiglia con tappo ermetico, bottiglia da latte con tappo a vite e l'originale caraffa Olimpia.

AMERIGO

La collezione Azulejos di Decover evoca i colori e le fantasie decorative tipiche del Mediterraneo, come le raffinate majoliche portoghesi o le sgargianti ceramiche tunisine: la linea comprende due modelli di bicchieri, tazza da 310 ml, bottiglia a chiusura ermetica e barattolo da cucina con chiusura a pressione, ideale per sale, zucchero, caffè, riso e pasta.

AZULEJOS

Per una tavola coastal informale e non impegnativa, i bicchieri Sardina di Decover sono il perfetto tocco di spiritosa praticità: tanti pesciolini stilizzati nei toni dell'azzurro nuotano sul vetro creando giochi di luce e trasparenze.

SARDINA

Decover, da 30 anni lo specialista del vetro decorato di design 

I bicchieri, le bottiglie e gli accessori da tavola delle linee Nautical, Amerigo, Azulejos, Sardina sono decorati con grafiche e design esclusivi 100% Made in Italy, impressi con le più avanzate tecnologie e controllati con cura artigianale.
Dal 1995 Decover è leader nel settore della decorazione del vetro, proponendo linee di prodotti a proprio marchio e realizzando personalizzazioni su richiesta.
Ognuno dei 30 milioni di pezzi in vetro decorato che Decover sforna ogni anno è il frutto di una ricerca costante sui trend e le richieste del mercato, mantenendo alti standard qualitativi e garantendo le migliori prestazioni in resistenza ai lavaggi e alle alte temperature.
Tutte le decorazioni degli articoli in vetro decorato Decover sono conformi alle normative europee e realizzate nel rispetto delle procedure per la salvaguardia dell'ambiente.
Trovi i prodotti a marchio Decover nei migliori negozi di casalinghi e tableware e nella grande distribuzione.

Sei un rivenditore/distributore/commerciante e stai cercando un grossista di bicchieri e stoviglie in vetro decorato?
Visita https://www.decover.it/ e contattaci qui per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Decover.

We’re Now On Instagram!

Abbiamo appena lanciato i nostri nuovi account Instagram.
Rimani aggiornato su tutte le novità
che riguardano l'universo Borgonovo e Decover.
Inizia a seguire @Vetreriadiborgonovo e @Decoveritalia!

FOLLOW US ON INSTAGRAM

Idee per la tavola di San Valentino: il romantico tableware in vetro decorato Decover

Cosa fare a San Valentino?
Ogni anno cerchi nuove idee per celebrare in modo originale la festa degli innamorati e stupire con ricercatezza chi ti sta più a cuore?

Cosa c'è di meglio che organizzare una cena romantica a sorpresa preparando con le nostre mani deliziosi manicaretti, magari il suo piatto preferito e un coreografico dolce di San Valentino?

Con qualche piccolo accorgimento e idea creativa la vostra tavola di San Valentino non sembrerà più quella di tutti giorni ma potrà creare nella vostra casa l'atmosfera di un raffinato ristorante: basterà seguire i nostri consigli!

decover tableware san valentino

Tavola di San Valentino fai da te

Cercate idee semplici ed economiche da realizzare che possano rendere unica a speciale la vostra tavola di San Valentino?

Iniziate dai tessili: per i più passionali sarà perfetta una tovaglia rossa tinta unita mentre i più romantici adoreranno una classica tovaglia di fiandra bianca cosparsa con qualche petalo di profumatissime rose rosse o rosa.
Per un effetto più simpatico e informale potrete optare per un runner o tovagliette all'americana decorate con ricami a tema oppure a forma di cuore.

Una dolcissima idea che di certo farà luccicare gli occhi della vostra metà? Riempite il tavolo con piccole stampe delle foto dei momenti più felici della vostra vita insieme, nascondendole sotto il piatto dell'antipasto, tra le pieghe del tovagliolo o nella corolla di una rosa che userete come segnaposto....l'effetto woooow è assicurato!

Come apparecchiare la tavola di San Valentino? 

Bicchieri, bottiglie e articoli in vetro saranno i protagonisti della vostra tavola di San Valentino: una cena romantica non può essere tale senza brindare alla festa più dolce dell'anno!

Decover, leader nel settore del vetro decorato, propone un'intera linea di bicchieri, bottiglie, tazze e accessori in vetro dedicata alla festa degli innamorati.

decover san valentino bottiglia bicchieri vetro

Cerchi bicchieri per San Valentino ideali per servire un cocktail prima della cena? Bibita Jazz e Bibita Conic, decorati con simpatici cuori rossi lungo il bordo, sono perfetti per un romantico aperitivo.

Per apparecchiare la tavola scegli i modelli Acqua Conic o Acqua Jazz e, dopo aver stappato il vostro vino preferito, non accontentarti di mettere in tavola una bottiglia d'acqua usa e getta: la bottiglia Decover San Valentino, dotata di comodo tappo a gancio, è ideale per preservare acqua gassata e tutti i tipi di succhi e bevande.

Completa la tua perfetta tavola di San Valentino con le eleganti bottiglie olio e aceto e i simpatici dosatori per sale e pepe in vetro decorato Decover, per un tocco di ricercatezza e romanticismo in più.

Decorazioni per la tavola di San Valentino

La tua tavola di San Valentino fai da te non potrà essere completa senza un tocco personale, un'idea per stupire e lasciare senza fiato la tua dolce metà: spegni tutte le luci e riempi la tavola e l'ambiente di candeline tealight, magari utilizzando come simpatici contenitori le tazze in vetro Heart di Decover, decorate con stampa a cuori rossi coordinata a bicchieri e bottiglie.

decover san valentino barattoli vetro

Intramontabile l'idea dell'addobbo per la tavola con i suoi fiori preferiti, ma chi volesse osare di più ed essere veramente non convenzionale può optare per divertenti palloncini a cuore legati al centro del tavolo o alle sedie, per scritte giganti in 3D ritagliate nel cartone ondulato, per romantiche decorazioni sospese da appendere al soffitto o per una divertente caccia al tesoro che guidi in modo dolce o un po' piccante il vostro invitato speciale dall'uscio di casa fino alla vostra splendida tavola di San Valentino!

Simpatica e low cost anche l'idea di creare decorazioni per la tavola utilizzando le tessere dello scarabeo: potrete comporre messaggi d'amore, una poesia o qualche verso della sua canzone preferita....o una proposta di matrimonio davvero originale!

Se vi dilettate in pasticceria, dolcetti e biscotti di San Valentino, magari a forma di cuore e glassati e decorati con confettini a tema, possono essere non solo deliziosi dessert ma anche raffinati segnaposto o centrotavola, ben disposti su un'alzatina.

Colazione di San Valentino, per iniziare in modo romantico la festa degli innamorati 

Se preparare un'intera cena di san Valentino e decorare la tavola con idee fai da te vi sembra troppo impegnativo, potrete dare un buongiorno speciale alla vostra metà nel giorno dedicato all'amore: preparate una ricca colazione di san Valentino, da consumare ovviamente a letto!

Non può mancare un buon caffè, un ricco cappuccino o un profumatissimo infuso alle rose o alla vaniglia: per presentarli con stile scegliete una tazza o una tazzina in vetro decorato Decover ravvivata da simpatici cuori rossi.

decover san valentino colazione

Potrete optare per le classiche brioches, arricchite da crema al cacao o da una farcitura di panna e fragole fresche o preparare romantiche crostatine o pancakes da cuocere al momento usando stampini a forma di cuore. Sempre attuali i biscotti di frolla o i muffin alla vaniglia, da farcire e decorare con glassa rossa o rosa, zuccherini a tema o petali di rosa brinati nello zucchero per un tocco di delicata raffinatezza.

Accompagnate la vostra colazione speciale con una spremuta di arance fresche, un succo multivitaminico o un centrifugato: potrete presentarli in modo simpatico con le divertenti bottiglie in vetro decorato Crazy Love e Love Roses. Potrete preparare in anticipo le vostre bevande e mantenerle fresche e fragranti per giorni in frigorifero grazie al pratico tappo a vite. Ideali anche per il latte fresco.

Per lo zucchero, le bustine di te e il caffè in cialde o in polvere, anche la cucina si veste a festa per San Valentino con i barattoli ermetici in vetro decorato Heart di Decover.

decover san valentino

Decover: da oltre 30 anni lo stile italiano del vetro decorato 

I bicchieri, le bottiglie e gli accessori da tavola a tema San Valentino sono decorati con grafiche e design esclusivi 100% Made in Italy, impressi con le più avanzate tecnologie e controllati con cura artigianale.

Dal 1995 Decover è leader nel settore della decorazione del vetro, proponendo linee di prodotti a proprio marchio e realizzando personalizzazioni su richiesta.

Ognuno dei 30 milioni di pezzi in vetro decorato che Decover sforna ogni anno è il frutto di una ricerca costante sui trend e le richieste del mercato, mantenendo alti standard qualitativi e garantendo le migliori prestazioni in resistenza ai lavaggi e alle alte temperature.

Tutte le decorazioni dei bicchieri e delle altre stoviglie in vetro decorato Decover sono conformi alle normative europee e realizzate nel rispetto delle procedure per la salvaguardia dell'ambiente.

Trovi i prodotti a marchio Decover nei migliori negozi di casalinghi e tableware e nella grande distribuzione.

Sei un rivenditore/distributore/commerciante e stai cercando un grossista di bicchieri e stoviglie in vetro decorato?
Visita https://www.decover.it/ e contattaci qui per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Decover.

Le tendenze per l'arredamento, la decorazione e la tavola 2019: scopri i colori e gli stili must!

Tendenze colori 2019: non solo living coral!

Il nuovo anno è appena iniziato e già si sta diffondendo la mania per le tendenze arredo e i nuovi colori che caratterizzeranno questo 2019.

Sulle tinte protagoniste della decorazione e dell'arredamento casa 2019 architetti e designer sono concordi: sovrano indiscusso dell'home decor e degli interni di quest'anno sarà il living coral, la tinta PANTONE 16-1546 rosata dagli accenti dorati che avvolge gli ambienti di elegante energia e positività.

Le tendenze estate 2019 prevedono una presenza prepotente del living coral, dal colore delle pareti alle vivaci carte da parati con motivi optical e geometrici, dagli accessori di design all'illuminazione, senza trascurare i tessili e i complementi per la tavola.

pantone living coral

Il trend tropical del 2018 non ha del tutto esaurito il suo fascino: infatti gli abbinamenti più gettonati per il living coral sono con i verdi accesi, il giallo intenso o limone, il blu elettrico e il rosso, già protagonisti dello stile jungle tanto amato l'anno passato.

A questi accostamenti, interpretati in chiave grafica spiritosa e stemperati nei toni pastello, si ispirano i bicchieri in vetro decorato June: soffice gelato nelle sfumature living coral, freschi frutti e delicate foglie sono gli elementi di un decoro fresco e simpatico, perfetto per una coloratissima tavola estiva.

decover june artwork

Ultra chic e molto trend è la versione metallizzata del living coral: lampadari, suppellettili e complementi d'arredo in rosa metallizzato doneranno un tocco di sofisticato romanticismo agli interni essenziali in stile nordico o hygge, in abbinamento all'oro e all'argento anticati.
Cornici, specchiere, tavolini e illuminazione in metallo rosè saranno gli accessori immancabili di un arredamento ricercato e super-fashion.

Le tendenze inverno 2019 ci riserveranno invece toni meno shock e decisamente più freddi, rinnovando il successo dell'intramontabile accoppiata bianco & nero, ravvivata da tocchi di giallo senape o grigio canna di fucile.

Ai trend dei colori invernali per il 2019 si ispira la linea di bicchieri in vetro decorato Planets, che porta sulla tavola la minimale raffinatezza delle grafiche geometriche.

decover planets artwork

Motivi decorativi e tendenze grafiche 2019 

Mai come prima less is more: le tendenze d'arredo 2019 impongono uno stile minimal e “spigoloso”, caratterizzato da motivi geometrici e forme squadrate.

Pattern essenziali e stilizzati che si ritrovano sui pavimenti colorati in stile postmodernista, sulle piastrelle a decori tridimensionali, sulla carta da parati, che torna prepotentemente di moda esplodendo in lussuose fantasie optical ispirate alla grande grafica geometrica degli anni '30 e '70.

Anche l'arredamento 2019 si preannuncia essenziale e ultra-basico nelle forme, come impongono lo stile nordico e quello hygge, recentissima tendenza che predilige i materiali naturali come legno e lana: divani, tavoli e poltrone dal design ridotto al minimo, costituiti da elementi grezzi e non lavorati come tronchi, radici o pietre contrastano con il morbido lusso di tappeti, cuscini e tessili in morbida l'ana d'angora, mongolia, pelliccia o filati naturali intrecciati a mano in trame rustiche e materiche.

Jungla & Cactus, il tropical trend del 2019

In contrapposizione al rigore formale del minimal, l'estate 2019 ci regalerà la conferma delle ricche e avvolgenti fantasie tropical: grandi foglie di felci, giungle intricate, pattern maculati e animalier accanto a una moltitudine di cactus stilizzati o iper-realisti tingeranno di verde pareti e tessili, confermando il grande successo di tendenze grafiche esotiche già popolari nel 2018.

urban jungle style

In particolare, l'oggetto-simbolo del design 2019 sarà il cactus, stilizzato o cartoon, riprodotto su tessuti o stampe, dipinto su ceramica e stoviglie, tridimensionale come spiritoso soprammobile o lampada non convenzionale e, naturalmente, vivo e reale in spinose composizioni in vaso sparse per la casa.

interior design

Decover, leader nella produzione di vetro stampato 100% italiano dal design esclusivo, non si sottrae ai trend decorativi 2019 e propone le linee di bicchieri Lama, Tribal, Sandra, Forest, Pinepple e Cactus per vestire la tavola estiva della simpatia e del calore delle fantasie tropical più amate.

Spiritosi lama, simpatici ananas stilizzati, rami di felce, coloratissimi decori astratti in stile tribale e gli immancabili cactus per un tableware ogni giorno diverso, divertente e non impegnativo.

decover lama artwork

Nordico, vintage e industriale: le tendenze di stile “must” nel 2019 

Il successo dello stile nordico, caratterizzato da pochi pezzi d'arredo essenziali e funzionali immersi in un contesto dominato dal bianco e dalla sobrietà, non accenna a diminuire e si consolida anche in questo 2019, arricchendosi di sfumature più vintage e ispirate al mondo naturale.

nordic style

I mobili e gli accessori tipici dello stile svedese ritroveranno nuova luce se mixati con poltroncine, pouf e divani vintage anni '60/'70 meglio se tappezzati con tessuti originali o in stile.

Vetro, ghisa e legno non trattato saranno invece i protagonisti di un'altra importante tendenza d'arredo 2019: lo stile industrial si conferma un grande successo e dal suo mix con elementi grezzi come corteccia, radici, juta e composizioni di piante vive nasce il rustrial (rustic + industrial), l'ultima tendenza per gli amanti di uno stile country a forti tinte minimal-chic.

Il candore e la semplicità dello stile nordico e del rustrial sono i protagonisti delle grafiche dei bicchieri in vetro decorato Provence: design essenziali ispirati alla natura e un delicato pattern floreale per una tavola country-minimal che non rinuncia ad eleganza e originalità.

decover provence collection

Fenicotteri, cactus, natural style: i design più trend del 2018 ispirano le linee di bicchieri in vetro decorato “Tropical” di Decover

Con Decover, l'azienda che da oltre 30 anni è leader nella decorazione del vetro Made in Italy, porti sulla tua tavola le mode e i design più cool del 2018!

Grafiche esclusive riprodotte in serigrafia resistenti ai lavaggi e alle alte temperature su bicchieri in vetro di alta qualità, per portare ogni giorno in casa e sulla tavola l'allegria e il colore dei tropical style dell'anno.

Flamingo-mania: fascino in rosa sulla tavola con i bicchieri in vetro decorato Fenicotteri Decover

Non molti lo sanno, ma la mania dei fenicotteri, esplosa su Instagram nell'estate del 2017 e ancora indiscussa protagonista di gadget e grafiche, arriva da lontano: nel 1957 Donald Featherstone, impiegato alla Union Products (ditta statunitense specializzata nella lavorazione della plastica), crea la famosa statuetta stilizzata del fenicottero rosa, destinata a diventare un'icona pop dell'America degli anni 60'.

La flamingo-mania era esplosa: non c'era giardino americano che non ospitasse una di quelle statuette, tanto da essere premiata con l’IG Nobel Art Prize nel 1996.
Il film Pink Flamingos (1972) di John Waters e le creazioni di Andy Wharol hanno definitivamente consacrato il fenicottero come elemento artistico di tendenza.

flamingos collection tropical style decoration decover

Fashion influencer e persino firme dell'alta moda come Valentino e Giambattista Valli hanno riproposto recentemente questa icona, rivisitandola in chiave ora spiritosa ora chic e sofisticata: in poco tempo i fenicotteri hanno invaso abbigliamento, scarpe, accessori, l'arredamento di design e persino l'hi-tech: anche il tableware non fa eccezione e le tavole più alla moda si vestono di rosa con stoviglie, tessili e complementi a tema.

flamingos tableware

Decover propone la linea di bicchieri in vetro serigrafato Fenicotteri, dalla forma pratica ed essenziale e dal design giocoso e accattivante.

Uno stormo di simpatici flamingos e di foglie di felce stilizzate fiorisce sui bicchieri, creando eleganti trasparenze in rosa e verde e colorando in modo fresco e non impegnativo la tavola e la casa di tendenza.

collezione fenicotteri tropical style decover

Cactus-fever, l'ultima tendenza del design, approda sui bicchieri in vetro decorato Decover 

Accanto alla mania per i fenicotteri e per gli unicorni colorati, oggi il design consacra un nuovo, simpaticissimo trend: è scoppiata la cactus-mania!

collezione cactus tropical style decover

Le piante grasse sono uno dei complementi d'arredo ideali: decorano e portano colore senza essere impegnative, si adattano a tutti gli stili, sono piante resistenti che riempiono di soddisfazioni anche chi non ha propriamente il pollice verde e sono disponibili in tantissime varietà di forma e fioritura.

Oggi i cactus e le piante spinose fioriscono sui tessili e l'abbigliamento, diventano bizzarre lampade o suppellettili di design, regalano alla tavola e alle stoviglie il calore dell'estate e il fascino dei paesaggi del west.

cactus tovaglia

I toni sono quelli del verde, in ogni sua declinazione, e delle terre e dell'ocra, tipici delle distese selvagge nelle quali proliferano i cactus.

Tantissimi gli spunti di home-decor che vedono protagoniste queste piante spinose, vero prodigio della Natura, dalle forme nette e semplici da stilizzare: se ami la cactus-mania, Decover propone una linea di bicchieri in vetro di alta qualità Made in Italy stampato con un motivo esclusivo, spiritoso e vivace.

Tanti cactus in tinte pastello per uno stile informale e un po' irriverente che sa di estate e di libertà!

collezione cactus tropical style decoro decover

Tendenze decorative slow-life: elementi naturali per portare la serenità in casa 

Si chiama “slow-life” l'ultimo trend decorativo del 2018 e si propone di trasformare gli spazi in ambienti rassicuranti che regalino serenità ed equilibrio grazie ai colori e alle forme di Madre Natura.

collezione forest tropical style decoro decover

Cosa c'è di più confortevole e rilassante che circondarsi di materiali ed elementi che conosciamo da sempre, antichi quanto il mondo?

Per sentirsi al sicuro e in armonia con il mondo basta poco: arreda con i verdi e i marroni, le tinte della Terra, e con materiali semplici ed autentici come legno, lana e pelle. Grandi stampe fotografiche di boschi, foreste, vallate innevate o colorate dai magici toni dell'autunno faranno il resto e ti avvolgeranno in un caldo abbraccio.

Lo slow-life fiorisce anche su stoviglie e tessili, trasformando la tavola in un giardino lussureggiante in cui grafiche optical e forme stilizzate reinterpretano la perfezione della Natura.

slow life decorazioni tavola

Su una tovaglia di lino grezzo in tinte naturali, abbina un tocco di colore deciso come quello dei bicchieri in vetro decorato Forest di Decover, impreziositi da un decoro naturalistico essenziale e sofisticato.

Foglie di felce nei toni del verde delicatamente sfumati vestono il vetro con eleganza, creando giochi di riflessi e sovrapposizioni che richiamano quelli delle fronde di rigogliose foreste.

collezione forest tropical style decover

Decover: da oltre 30 anni lo stile italiano del vetro decorato 

I bicchieri con fantasie tropicali delle linee Fenicotteri, Cactus e Forest sono decorati con grafiche e design esclusivi 100% Made in Italy, impressi con le più avanzate tecnologie e controllati con cura artigianale.

Dal 1995 Decover è leader nel settore della decorazione del vetro, proponendo linee di prodotti a proprio marchio e realizzando personalizzazioni su richiesta.

Ognuno dei 30 milioni di pezzi in vetro decorato che Decover sforna ogni anno è il frutto di una ricerca costante sui trend e le richieste del mercato, mantenendo e garantendo le migliori prestazioni in resistenza ai lavaggi e alle alte temperature.

Tutte le decorazioni dei bicchieri e delle altri articoli in vetro decorato Decover sono conformi alle normative europee e realizzate nel rispetto delle procedure per la salvaguardia dell'ambiente.

Trovi i prodotti a marchio Decover nei migliori negozi di casalinghi e tableware e nella grande distribuzione.

Sei un rivenditore/distributore/commerciante e stai cercando un grossista di bicchieri e stoviglie in vetro decorato?
Visita https://www.decover.it/ e contattaci qui per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi Decover.

Vetreria Borgonovo

Image

Certificazioni

Area riservata